CACTUS MANIA 2

Vi abbiamo già parlato di come si possa arredare casa con le piante, e di come a volte uno spazio vuoto possa diventare piacevole aggiungendo del verde. Oggi vi proponiamo alcuni oggetti di design proprio ispirati alle piante, adatti anche a chi non è particolarmente dotato di pollice verde. In particolare il cactus è stato ed è tuttora di grande ispirazione per il mondo del design. Si possono trovare alcune soluzioni kitsch, ed altre più raffinate. Diverse idee le abbiamo mostrate in articoli precedenti, come ad esempio la carta da parati. Ma vediamo oggi cosa abbiamo trovato!

Per arredare la tavola e la cucina, un pattern realizzato in acciaio. Alessi propone la collezione Cactus di Marta Sansoni.

Elementi d’arredo realizzati in ceramica da Hay e disegnati da Lina Cofán.

Dei simpatici pouf pensati per l’outdoor; si tratta della seduta Bux di Studio Tweelink per Dutch Summer che prende spunto dalle piante grasse.

Altra suggestione, dal 1972 Cactus di Guido Drocco e Franco Mello per Gufram. Un divertente attaccapanni realizzato in poliuretano espanso e in diversi colori.

Un vaso per l’outdoor e per il contract. Un cactus gigante con due fori, disegnato nel 2007 da Giulio Iacchetti per Plust.

Altro pouf in poliuretano, rivestito in tessuto stampato raffigurante fotografie realizzate dallo stesso designer. Si tratta di Tattoo Pouf Cactus, progetto di Maurizio Galante per Baleri Italia.

Appendiabiti Cactus di Lapsus in polietilene dotato di 6 appigli. Un oggetto ornamentale e allo stesso tempo funzionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...