un piccolo orto in terrazzo

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, vi piacerebbe avere un piccolo orticello per avere sempre a disposizione qualche ortaggio o semplicemente degli aromi a portata di mano da aggiungere in cucina al momento del bisogno? Unico problema non disponete di un pezzetto di giardino? Non disperate, vi mostreremo alcune soluzioni adatte anche ad un piccolo terrazzo in centro città!

pallet 3

L’orto in casa è molto bello per creare un angolo verde allegro e rilassante, l’importante è avere molta luce a disposizione delle piante. Se lo spazio non ci permette di crearlo orizzontalmente, non ci sono problemi, si possono creare delle strutture verticali, per mettere più piante possibili e dare spazio al nostro pollice verde!

Ci si può dunque affidare a semplici, ma eleganti fioriere, o eventuali cassettine, in cui possiamo creare composizioni di piante aromatiche.

Un’ottima soluzione sono gli orti in pallet, molto versatili. Si possono infatti appoggiare al pavimento, oppure in piedi addossati ad una parete. Con l’utilizzo dei pallet, possiamo sbizzarrirci con la fantasia per creare supporti davvero originali.

Anche l’orto sospeso ci permette di arredare la parete senza necessariamente togliere spazio al terrazzo.

Davvero carino è anche creare l’orto nei sacchi di juta, che hanno anche il vantaggio di mantenere la giusta umidità per le piante.

Ora non ci resta che augurarvi buon lavoro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “un piccolo orto in terrazzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...