BENVENUTO 2018, BENVENUTO ULTRAVIOLETTO

 

Buon anno!!! Ed anche per questo 2018 PANTONE ha scelto il colore dell’anno: l’Ultra Violet 18-3838.

Questa tonalità di viola induce alla riflessione e ispira pensieri visionari ma comunica anche ingegno e sensazioni drammatiche.

Il Viola è da sempre un colore associato al misticismo ed alla spiritualità, adatto ai luoghi di meditazione. Ci ispira pensieri legati al cosmo, ad un cielo notturno, a qualcosa che va oltre il nostro mondo.

DQdXse1VQAIm971.jpg

I viola enigmatici sono stati a lungo anche simboli di anticonformismo e genialità artistica. Le icone musicali Prince, David Bowie e Jimi Hendrix hanno portato le sfumature di Ultra Violet alla ribalta della cultura pop occidentale come espressioni personali di individualità. Sfumato e pieno di emozioni, la profondità di PANTONE 18-3838 Ultra Violet simboleggia la sperimentazione e la non conformità.

La scelta di questo colore non è solo un fattore prettamente estetico, ma una vera e propria linea guida su cosa avrebbe bisogno il mondo di oggi; un significato più profondo in grado di influenzare le persone. Leatrice Eiseman, direttore esecutivo dell’istituto, ha dichiarato: “Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. È questo tipo di ispirazione creativa che è indigena per il Pantone 18-3838 ultravioletto, un viola a base di blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore.

 

Gli esperti di Pantone definiscono Ultra Violet come «una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva» in grado di «comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro».

 

 

 

 

Un pensiero su “BENVENUTO 2018, BENVENUTO ULTRAVIOLETTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...