design – DOLCE STIL NOVO

“Il buio si fa luce, la funzionalità si fonde per divenire estetica.”

Quest’anno SMEG è uscita con la “dolce stil novo”, una linea che comprende forni, piani cottura a gas ed induzione, cappe, cantinette e macchine per il caffè. Tutti prodotti presenti in alcune varianti. Ad esempio il piano cottura, con i bruciatori proposti in svariate forme.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di solito si ha l’abitudine di associare agli elementi tecnologici un design minimalista e freddo. Con la Dolce stil novo, Smeg ha voluto rielaborare il concetto sottraendo il design che genera formalismi per far emergere un concetto di raffinatezza e di eleganza che si impongono prima di tutto allo sguardo, per svelare, con grande intuitività in fase di utilizzo, il contenuto tecnologico.

SMEG FORNI

La caratteristica stilistica che identifica la nuova estetica è l’uso di materiali nobili, del colore e della luce che caratterizzano volumi dalla superficie omogenea, monocromatica, impreziosita da dettagli raffinati, primi fra tutti i profili rame o inox che disegnano i bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...