ATRAFLOOR – Flooring designed differently

Questa settimana andiamo alla scoperta di una tipologia di pavimento che si sta facendo conoscere sempre di più grazie alle sue ottime prestazioni che lo rendono una valida alternativa ai pavimenti tradizionali: il pavimento in vinile. Noi ci siamo innamorate delle accattivanti collezioni offerte dall’inglese Atrafloor, che oltre alla qualità del materiale e del processo di realizzazione pone molta attenzione anche alla scelta del design.

Ma prima di tutto capiamo cos’è un pavimento in vinile. Uno strato molto resistente di spessore 0,5 mm protegge la pellicola stampata, rendendola comunque ben visibile. Seguono poi altri strati sottostanti a fare da base, il tutto in un materiale spesso pochi millimetri.

Si tratta di un pavimento realizzato con materiali di qualità con ottime prestazioni per quel che riguarda la resistenza agli urti, ai raggi UV, all’acqua e all’uso, la facilità di pulizia, la durata nel tempo, la veloce e semplice posa in opera, ed è anche un materiale riciclabile.

Non secondario è l’aspetto che riguarda il design. Atrafloor offre un’ampia scelta di stampe, che vanno dalla riproduzione di materiali e immagini di grande impatto (con una resa fotografica tale da farli sembrare veri!) fino ai più svariati disegni e pattern geometrici, potendo così venire incontro ai gusti e alle necessità di tutti. E se non trovate quello che state cercando, il design team di Atrafloor è a vostra disposizione per realizzare le vostre idee. Abbiamo anche avuto la possibilità di toccare letteralmente con mano alcuni campioni, e possiamo affermare che è davvero un buon materiale!

Questa varietà unita alle qualità del prodotto permette l’applicazione dei pavimenti in vinile negli ambiti più diversi, dagli edifici pubblici, agli spazi per bambini (grazie alla sua elasticità), fino ai vari ambienti delle nostre case.

Ecco una selezione dei pavimenti delle collezioni Atrafloor che più ci hanno fatto battere il cuore!

Berlin – Black and White Geometric Vinyl Flooring

Malmo – Scandinavian Logs Vinyl Flooring

Rosa – Marble and Wood Tile Vinyl Flooring

City life

Giants Causeway

Polka

Pink Cube

Kensington

Burst

…e questi sono solo alcuni!

Per immergervi nel colorato mondo dei pavimenti Atrafloor e scoprire gli altri design disponibili, potete visitare il sito www.atrafloor.com ricco di informazioni e ispirazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...