EVENTS – 38^ ORTOGIARDINO 2017

Domenica 12 marzo si è conclusa la 38^edizione di Ortogiardino , Salone della floricoltura, orticoltura, vivaismo alla Fiera di Pordenone, a cui non si può proprio mancare!

5_c2p_project

Ortogiardino è la manifestazione più importante per gli appassionati di giardinaggio e dell’architettura del verde di tutta Italia. Ortogiardino si è confermata salone di riferimento per l’architettura del paesaggio italiana e lo dimostra l’ottimo livello dei 12 giardini che hanno partecipato alla 6^ Edizione Del Festival Dei Giardini, evento nell’evento, che grazie ad un format unico nel panorama fieristico italiano stimola il lavoro sinergico di architetti paesaggisti sul fronte progettuale e vivaisti in fase realizzativa.

1_c2p_project

Il successo di Ortogiardino è merito anche del ricco programma di eventi collaterali che hanno fatto da contorno ai giardini e allo shopping verde dei visitatori. Il Giardino Delle Meraviglie , curato da Lucia Minotto, anche quest’anno ha intercettato i gusti dei visitatori proponendo un’originale mostra di arredi e decori per giardini e terrazzi realizzati da artigiani e piccole aziende.

6_c2p_project

Regina incontrastata del Salone è stata l’orchidea, protagonista della storica mostra mercato a lei dedicata “Pordenone Orchidea” realizzata anche quest’anno grazie all’appassionato lavoro di Guido De Vidi. Sempre molto affollato anche il Mercato Di Campagna Amica organizzato da Coldiretti Pordenone con i prodotti dell’agricoltura a km 0. La vera novità di questa edizione di Ortogiardino è stato l’evento Art Loves Nature un programma di dimostrazioni, incontri, sfilate, concorsi organizzato da NaturArt di Lara Buonavita e Katia Turchetto, che ha come obbiettivo presentare un nuovo modo di vivere l’arte come espressione del mondo naturale.

2_c2p_project

3_c2p_project

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...