Travel – Trajectum Lumen

È in arrivo la primavera, e già si comincia a pensare all’estate e alle vacanze.  Qualsiasi viaggio stiate programmando, il consiglio che vi diamo è di vivere a fondo le città che visiterete: girate a piedi, perdetevi tra le vie! Spesso è così che si scoprono splendidi luoghi o dettagli nascosti, che sfuggono quando  ci si limita a percorrere solo i tradizionali percorsi turistici.

Un esempio di City walk alternativa è quella proposta nella città olandese di Utrecht, con la spettacolare Trajectum Lumen. Ogni sera dal tramonto alla mezzanotte, con l’aiuto di una mappa (potete anche scaricare l’apposita app sul vostro smartphone) è possibile seguire un percorso che porta a scoprire sorprendenti installazioni artistiche luminose collocate sotto ai ponti, sugli edifici, tra l’arredo urbano o addirittura nell’acqua dei canali.

map

Si è soliti visitare le città turistiche di giorno, questa iniziativa (attiva dal 2010) permette invece di scoprire anche il lato magico di Utrecht visibile dopo il calar del sole.

Questa speciale “caccia al tesoro” è ancora più divertente se si cercano le piccole indicazioni luminose incastonate nel pavimento stradale o dei marciapiedi, segnalando il percorso che conduce da un gioco di luce all’altro. Ve lo consigliamo!

lumen-1

lumen-2

Lumen 4.jpg

lumen-6

lumen-7

lumen-11

lumen-16

lumen-17

 

E voi, conoscete iniziative simili presenti in altre città?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...