DESIGN – ORO: LUCE ED ELEGANZA

Un tocco di colore originale ed elegante allo stesso tempo, che molto spesso viene associato al lusso, ma che dona un effetto di ampliamento dello spazio ai vostri ambienti. Arredi e pareti color oro arricchiranno la vostra casa e sicuramente stupiranno.

happy-hour-1-lavabo-hatria_c2p_project

Ma se avete paura di non saper abbinare bene questi particolari, non preoccupatevi perché il colore oro si accosta benissimo a molti colori e non è poi così difficile da abbinare!

Basta pensare ad un’opera d’arte molto famosa, ricca d’oro con inseriti altri colori, di cui oggi troviamo molte riproduzioni con varie forme e vari blocchi accostati l’uno all’altro; si tratta del Bacio di Klimt. Un’opera di estrema eleganza che riscalda l’ambiente in cui viene esposta. Viene anche riproposta nelle stampe di tessuti come ad esempio nella biancheria da letto, per dare un elegante tocco di colore alla stanza.

gustav klimt - il bacio - riproduzione_c2p_project

Senza voler stravolgere completamente l’arredo, ma vi piace l’idea di dare un nuovo aspetto allo spazio, si può semplicemente aggiungere qualche oggetto oro, come ad esempio un quadro, dei cuscini, un vaso con delle piante o una lampada di grande effetto. Usando le tonalità oro con parsimonia, non si creerà un ambiente troppo pesante, ma avrà un tocco di raffinatezza.

Se invece volete creare uno spazio lussuoso, come ad esempio il bagno, allora ci si può sbizzarrire con intere pareti in mosaico oro, un esempio i mosaici Bisazza e Sicis, oppure lavabi, rubinetterie e vasche color oro, ma anche dettagli molto carini come i set di accessori realizzati anche in resine colorate.

Alcuni possibili elementi d’arredo color oro: accessori in resina Gold Square, accessori Acquaviva by Bathline Sensations, rubinetteria Diva Gold, doccetta Grohe, listoni oro di Cadorin, lavabo Happy Hour di Hatria, orologio a parete Lowell Design, panca in legno ricoperta con foglia oro, tavolo Sinuous, mosaico Topazio 25 di Bisazza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...