TREND – IL MONDO IN UNA PARETE

 

“Nessuno comprende quanto sia stupendo viaggiare finché ritorna a casa ed appoggia la testa sul suo solito, vecchio e familiare cuscino.”
Lin Yutang

 

Quante volte siamo stati distesi a letto o rilassati sul divano e abbiamo cominciato a fantasticare sulla prossima meta delle vacanze o di una semplice fuga all’ultimo minuto?

Niente paura, d’ora in poi non vi potrà certo mancare l’ispirazione! Già, perchè sta prendendo sempre più piede il trend di dedicare una parete della casa a tema viaggio.

A farla da padrone è certamente il planisfero, in ogni sua declinazione, da accostare magari a foto dei vari viaggi, souvenirs, biglietti, ecc..

Dove collocarlo? Nella parete principale del living, nella testata del letto, nella camera dei bimbi, in cucina  e perchè. Possiamo impegnare un’intera parete con una carta da parati o con uno sticker di grandi dimensioni, oppure appendere semplicemente la struttura del planisfero come un quadro.

Di seguito vi proponiamo una selezione di soluzioni di ogni tipo e dimensione.

La prima tipologia di prodotto che vi proponiamo sono le carte da parati, tra tutte sono le soluzioni più “definitive”, poi passiamo agli stickers, di grande effetto e meno definitivi, ed infine gli “appendibili”, facilmente rimovibili.

1 – Uno dei siti migliori in cui potete trovare davvero tantissime carte da parati in stili diversi a tema carta geografica è Murando:18198_2

14085_2.jpg

2 – Il sito Tenstickers.it propone gli stickers più svariati che potete scegliere in diverse dimensioni e colorazioni, alcuni molto carini per arredare le camere dei bambini:

sticker-decorativo-giro-intorno-al-mondo-6028.jpg

sticker-mappamondo-acquarello-8122.jpg

 

3 – Ikea da la sua versione di planisfero in un canvas di grandi dimensioni, 200×140 cm:

premiar-canvas__0368420_PE556442_S4

 

4 – Per avere un pezzo davvero unico, prodotto da un artigiano vi suggeriamo il negozio Etsy di un ragazzo canadese, Curae, che crea dei magnifici pannelli planisfero in legno e li propone anche nella versione con la campitura del mare in resina. Dei veri capolavori!!!

il_570xN.880850837_fi01

il_570xN.964534006_1uq3.jpg

 

 

Annunci

4 pensieri su “TREND – IL MONDO IN UNA PARETE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...