LIEBSTER AWARD NOMINATION

L’articolo di oggi è molto diverso dal solito! Perché, ebbene sì! Siamo state nominate ai Liebster Award! Un premio che i blogger conferiscono ad altri blogger emergenti.

untitled

Per questo vogliamo ringraziare per la nomina Chiara di Chiara Fedele interior design. Sapere che c’è chi crede in noi, nel nostro blog e nella nostra voglia di condividere lavoro, passioni ed esperienze, ci riempie d’orgoglio e di voglia di fare sempre di più e sempre migliorandoci!

Molti si chiederanno come funziona questo premio, quindi lo spieghiamo brevemente. Il blog nominato deve rispondere a 11 domande in un articolo del proprio blog, per poi nominare altri 11 bloggers e a sua volta porre altre 11 domande. Inoltre bisogna pubblicare il logo del Liebster Award e ringraziare il blog che vi ha nominato. Qui di seguito abbiamo quindi risposto ai quesiti di Chiara.

 

Quando nasce il tuo blog e qual è la motivazione che ti ha spinto a crearlo?

Il nostro blog è nato nel 2015 per poter raccontare attraverso descrizioni ed immagini la nostra passione per il design, l’architettura e il fai da te. Il nostro percorso di studi ci ha dato le basi e le conoscenze per trattare design ed architettura, mentre la nostra fantasia ci spinge a creare nuovi oggetti per dare maggior personalità agli spazi. E perché non condividere queste nostre idee? Il confronto è sempre il miglior metodo di crescita! E perché non condividere tutto questo tra colleghe, nonché compagne ed amiche? Da qui nasce c2p.project.

Quanto influisce l’architettura d’interni su questi tre diversi ambiti della tua vita: hobby, formazione e professione?

Abbiamo una laurea in architettura, che ci ha permesso di approfondire non solo l’architettura d’interni, ma le più svariate sfaccettature di questa materia. Dalle strutture, all’involucro, al risparmio energetico, al design. La nostra iniziale passione ci ha spinte ad intraprendere questo percorso formativo, e per quanto riguarda i nostri hobby, come la nostra citazione preferita afferma: UN ARCHITETTO VEDE QUELLO CHE LA GENTE DI SOLITO NON PUO’ VEDERE: UNO SPAZIO QUANDO ANCORA NON ESISTE!, amiamo creare spazi nuovi, personalizzati e non scontati, anche grazie alle nostre creazioni. Amiamo osservarci attorno, luoghi e spazi, per captare nuove idee e creare nuove combinazioni di stili. E soprattutto cimentarci con arredi fai da te, per dare un tocco di originalità in più.

Qual è il tuo oggetto di design preferito e perché?

Da non molto abbiamo pubblicato un articolo su un oggetto di design da noi  particolarmente amato: la Chaise Longue di Le Corbusier.  Elemento di altissimo design di uno dei più grandi maestri del Movimento Moderno, che introduce nella storia dell’architettura e del design una nuova concezione: edifici e arredo a misura d’uomo. E non è tutto, la nostra preferenza ricade anche in un secondo oggetto! Che non vi sveleremo oggi, ma per scoprirlo, seguiteci in uno dei prossimi articoli! Vi lasciamo solo un’anticipazione…

prossimo articolo

Qual è il tuo stile d’arredamento preferito e perché?

Crediamo che la ricchezza e la varietà del nostro blog, sia dovuta alle nostre tre personalità messe assieme. Quindi, come avere un unico stile di arredamento preferito?? A volte è così bello mescolarli tra loro! In una parola contaminazione: mescolare stili e tendenze a inclinazioni di tre personalità ben distinte per ottenere uno stile unico ed originale.

Pubblica l’immagine di un interno che ti affascina particolarmente e spiegane il perché

Per rispondere a questa domanda, abbiamo selezionato alcune foto di ambienti trattati nel nostro blog. Immagini che all’apparenza non sembrano avere niente in comune l’una con l’altra. Ma a voi non fanno venire tutte la voglia di scoprire un qualcosa di nascosto? Un qualcosa oltre un separé di corda, ad un paravento in metallo, o un disegno nascosto tra il rivestimento o il pavimento di una cucina, o che cosa si può trovare alla fine di un luogo di passaggio o oltre una porta.

Hai dei progetti futuri per quanto concerne lo sviluppo del tuo blog?

Speriamo possano nascere interessanti collaborazioni con altri blogger e professionisti. Abbiamo inoltre in programma la realizzazione di alcune idee che non sveliamo tutte ora, tra cui ad esempio uno shop online! Ma seguiteci per scoprirlo!!

E per quanto riguarda la tua vita professionale?

Partecipare a concorsi, anche internazionali, per portare lo stile di c2p.project ai massimi livelli e affrontare sempre nuovi obbiettivi, da superare con continua ricerca e studio di prodotti innovativi. Collaborazioni con altri professionisti, per poter realizzare progetti sempre migliori per chi ci segue e chiede consigli.

Quali competenze non possono mancare assolutamente in un interior designer?

Cura del dettaglio, precisione, ricerca di nuove soluzioni e tecniche, formazione continua per diventare ogni giorno un pioniere nel creare nuovi ambienti, sono per noi i punti fondamentali.

Quali strategie adoperi per cercare di far conoscere il tuo blog a più persone possibili?

Le nuove piazze, i social! Utilizziamo costantemente i social, per dare maggior voce al nostro blog, ed infatti grazie ad essi riusciamo a farci conoscere, anche da chi non è del nostro settore, dato che oggi, la maggior parte delle persone li frequenta. Inoltre molti consigli ed idee fai da te, spingono molti followers a sbirciare e seguire il blog, per trovare suggerimenti sempre nuovi.

Hai lavorato esclusivamente da solo alla realizzazione del tuo blog o ti sei affidato anche alla mano di qualche professionista del settore?

Il blog propone in parte il nostro lavoro di professionisti, architetti ed interior designer: un lavoro e una passione. Ci siamo per lo più affidate alle nostre conoscenze e capacità, ciò non toglie che con la crescita del nostro blog e con i progetti futuri, ci affideremo a mani più professionali.

Che consiglio ti sentiresti di darmi per migliorare il mio blog?

Consigli per il tuo blog? Scrivi articoli molto interessanti, utilizzando un linguaggio chiaro e diretto! E soprattutto utilizzi immagini molto belle e di forte impatto! Un’altra cosa molto interessante, conoscere attraverso il tuo curriculum e portfolio il tuo percorso formativo. Dal tuo blog inoltre si percepiscono passione ed entusiasmo! Dunque il consiglio di c2p.project?? ….di continuare così e nel frattempo, noi attendiamo con curiosità il tuo prossimo articolo!

 

Di seguito abbiamo scelto 11 blog, per noi molto interessanti:

 

E le 11 domande che vi poniamo:

  1. Come è nato il tuo blog?
  2. Consideri il tuo blog solo una passione da coltivare nel tempo libero o prevedi degli sviluppi professionali futuri? Se sì quali?
  3. Dove trovi le ispirazioni per i tuoi articoli? E quale degli articoli pubblicati finora ti rappresenta di più?
  4. C’è qualche blogger/artista/professionista che ti ispira particolarmente e che prendi come punto di riferimento? E se sì, quale?
  5. Come si svolge il tuo processo di ideazione e scrittura di un nuovo articolo?
  6. Come interagisci con gli altri blogger e quanto credi sia importante il confronto?
  7. In che modo cerchi di incuriosire e coinvolgere i tuoi followers? Utilizzi i social, e se si, quali e come?
  8. Qual è il momento preferito della tua giornata, e da quale oggetto o luogo è caratterizzato?
  9. Descrivi con parole e foto come dovrebbe essere il luogo/spazio dei tuoi sogni?
  10. Che cos’è secondo te questo luogo e che sensazioni ti trasmette?
  11. Che articolo/argomento ti piacerebbe veder trattato nel nostro blog? (lo vedrete pubblicato a breve) e che consigli ci dai per migliorarci?

 

In attesa di leggere i vostri articoli, con curiosità ed entusiasmo, vi auguriamo buon lavoro!

8 pensieri su “LIEBSTER AWARD NOMINATION

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...