Green – Una pianta per sempre

Avete mai pensato a quanto sarebbe bello avere una bella pianta rigogliosa e per sempre verde, ma avete il pollice nero o non avete tempo da dedicarle? Sappiate che esiste una soluzione geniale: le piante stabilizzate.

Si tratta di piante e fiori “veri” che vengono trattati con delle soluzioni che le conservano per anni.

Le piante vengono coltivate in condizioni ottimali, in modo tale da raggiungere la massima bellezza. A questo punto vengono messe a bagno in una soluzione a base di glicerina e conservanti naturali (eventuali coloranti) , la linfa un pò alla volta evapora e la soluzione va a sostituirla.  In questo modo i vegetali manterranno la forma, il colore e la loro freschezza per anni, anche 10.

3

Ma la cosa migliore è che manterranno le loro caratteristiche senza doversi preoccupare dell’innaffiatura, della luce e della temperatura. Saremo quindi liberi di posizionarle dove ci pare senza limiti alla fantasia. Si possono utilizzare i vari elementi vegetali per comporre semplici vasi, oppure comporre quadri verdi o rivestire intere pareti.

1

E poi è un modo diverso di regalare i fiori/piante… toglierete la persona a cui sono destinati dall’impiccio della “manutenzione” e il vostro presente durerà a lungo!

2

 

 

Andate a vedere il nostro articolo pareti-vegetali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...