Design – Rose Quartz & Serenity

Addio Marsala! Benvenuti Rose Quartz e Serenity!

Serenity e Rose Quartz, come decretato dalla famosa azienda Pantone, sono le nuances pastello protagoniste dell’anno 2016. Già pochi istanti dopo l’annuncio, il web è stato invaso da proposte e vere e proprie nuove collezioni con queste tinte, in qualsiasi campo, dalla moda al make up, dalla grafica al design.

Serenity 15-3919 è una sfumatura tra il blu e l’azzurro chiaro, mentre Rose Quartz 13-1520 è un’elegante tonalità di rosa ispirata all’omonimo minerale.

pantone2016 (3)

Secondo l’istituto americano questi due colori con il loro influsso psicologico possono donare all’ambiente tranquillià, calma, e vibrazioni positive, essendo un “antidoto contro lo stress della vita moderna”. Infatti sono tinte delicate, che ricordano le sfumature del cielo, ed hanno anche un che di vintage. Abbiamo quindi una grande differenza di impatto del colore rispetto al più caldo e intenso Marsala del 2015.

Ma attenzione a non farvi prendere troppo dall’entusiasmo e dal desiderio di seguire la moda del momento in tutto e per tutto! Ricordiamo che il total look va scelto accuratamente. Se non siete quindi degli esperti cercate di non azzardare con una stanza, o peggio, tutta la casa color rosa Quarzo o azzurro Serenity, rischiando un effetto troppo sdolcinato e infantile, da “principessina” o “maschietto”. Per evitare quindi che l’ambiente risulti appesantito, basta dosare con accortezza queste tinte, e si possono ottenere originali e sorprendenti risultati che arricchiscono gli spazi: sì quindi a Quartz e Serenity per tessuti, mobili, accessori e complementi d’arredo, scelta di certo meno impegnativa che dipingere le pareti! Ideale è l’accostamento di questi due colori – sia separatamente, che utilizzati insieme – a tinte neutre.

c2pproject_complementi

E se volete anche una parete colorata, ecco le pitture:

c2pproject_pitture

Non siete ancora convinti? Lo ammettiamo, inizialmente non lo eravamo del tutto nemmeno noi, ma poi abbiamo visto questi splendidi esempi, e ci siamo fatte conquistare anche noi dai due colori dell’anno!

c2pproject_living

(photo Divaani blog)

e da Boligcious, by MALENE MARIE MØLLER:

c2pproject_boligcious

Infine vi suggeriamo una simpatica idea DIY di Design is Yay, sempre rigorosamente con Quartz e Serinity!

Annunci

2 pensieri su “Design – Rose Quartz & Serenity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...