DESIGN -PARETI VEGETALI

Il lichene stabilizzato viene utilizzato per creare pareti vegetali, quadri ed arredare ambienti particolari. Esso prevede un utilizzo interno, ma può essere installato anche all’esterno, garantendo il totale riparo da acqua, sole ed intemperie. Ha ottime proprietà isolanti e fonoassorbenti, inoltre non attira insetti o polvere. Per garantire una condizione di ottimo utilizzo, l’ambiente deve avere un tasso di umidità relativa pari al 50% e devono essere installati lontani da fonti di calore, che ne alterano il colore.

pareti vegetali 4_c2p.project

pareti vegetali 5_c2p.project

I vegetali stabilizzati vengono sempre più usati come sfondi e decorazioni paesaggistiche da inserire nell’ambiente interno, con forme e linee naturali e non impostate. Queste piante, nonostante le lavorazioni, mantengono la morbidezza e l’elasticità a loro caratteristiche, mantenendo la naturale colorazione, con il vantaggio che non crescono e non muoiono.  Essi infatti non necessitano di manutenzione. Questi vegetali vengono suddivisi in pannelli di qualsiasi dimensione, con qualsiasi tonalità, facilmente posizionabili nella parete desiderata.  All’interno del pannello si possono realizzare immagini, scritte e loghi.

pareti vegetali 1_c2p.project

Oltre a pareti intere, questa tecnica permette di creare quadri vegetali, in numerosi colori, per decorare in modo interessante luoghi di passaggio, salotti e soggiorni, ma anche bagni e cucine. Creare scacchiere murali dal fascino naturale.

pareti vegetali 3_c2p.projectpareti vegetali 2_c2p.project

3 pensieri su “DESIGN -PARETI VEGETALI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...