PROGETTO DI NOVEMBRE – UNA CAMERETTA A MISURA DI TEMPO

Come progettare una cameretta originale per un nuovo bambino in arrivo? I vincoli da rispettare che ci troviamo in questo progetto sono:

  • arredo neutro, che possa adattarsi sia per un bambino che per una bambina
  • scegliere arredi con un budget economico, dato che alcuni verranno utilizzati per un breve tempo, come ad esempio la culla
  • arredi che prevedano una doppia funzione, in previsione della rapida crescita del bambino e quindi poco utilizzati

Per la nostra proposta ‘low cost’ di arredamento, che possa rispecchiare questi punti, abbiamo optato per la nota catena di arredamento Ikea, scegliendo colori pastello e tenui, rimanendo in tonalità neutre.

arredo cameretta_c2p.project

Pratico e flessibile il fasciatoio, che può trasformarsi in piano per giocare oppure in una comoda scrivania, abbinato a due moduli cassettiera con le stesse tonalità. Unico elemento temporaneo è la culla, che potrà essere facilmente sostituita da un lettino più grande. E per creare l’angolo giochi, la palestrina abbinata ai colori dell’arredo. Mille altri accessori possono decorare la stanza; come gli appendi abiti colorati e divertenti, un tappeto e una tenda colorati, una lampada divertente.

decorazioni cameretta_c2p.project

Come decorazione delle pareti, un’originale idea creata con gli adesivi Leostickers, adesivi da parete professionali di facile applicazione. Sono removibili e si possono attaccare a pareti, porte e armadi. Essi sono molto resistenti grazie alla pellicola protettiva. Possono creare allo stesso tempo un’originale cameretta, ma anche una divertente sala giochi, che stimoli la fantasia del bambino. Inoltre la loro facile applicazione, permette a tutti di creare una stanza autentica completamente da soli e come meglio desideriamo!

www.leostickers.com

www.ikea.com

Un pensiero su “PROGETTO DI NOVEMBRE – UNA CAMERETTA A MISURA DI TEMPO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...