EVENTS – A CASA MODERNA LE NUOVE TENDENZE DELL’ABITARE

Qualità e ottimismo accompagnano le nuove tendenze dell’abitare.

casa-moderna_c2p.project

Succede da oltre 60 anni ed è accaduto anche quest’anno: CASA MODERNA ha dato il benvenuto a migliaia di visitatori che si sono lasciati prima di tutto emozionare, ma anche farsi guidare e consigliare sulle scelte e sugli acquisti da fare per arredare, rinnovare, ristrutturare o costruire la propria abitazione.

L’appuntamento con l’abitare, da sabato 3 a domenica 11 ottobre, ha preso luogo nei suggestivi spazi espositivi della Fiera di Udine, con la partecipazione di circa 500 espositori, tra diretti e indiretti, presenti con i migliori marchi del settore, con proposte e prodotti capaci di soddisfare non solo i gusti, ma anche le esigenze più concrete e oggettive come spazio, funzionalità e capacità di spesa.

Occupando tutte le aree espositive del quartiere fieristico, CASA MODERNA si è sviluppata nei seguenti macro settori: Arredamento, Arredo bagno, Arredo giardino, Biancheria per la casa, Bioedilizia e bioarchitettura (Casa Biologica), Complementi d’arredo e oggettistica, Cucine, Design, Edilizia, Illuminazione, Impiantistica, Istituzioni, categorie economiche e professionali, Pavimenti, Piscine e saune, Tappeti e tendaggi, Scale, Serramenti, Servizi di consulenza e di fornitura, Sistemi di Sicurezza, Stufe e Caminetti.

CASA MODERNA guarda al futuro dell’abitare anche con Casa Biologica dando ampio spazio e visibilità ad aziende, istituzioni e professionisti impegnati nel settore dell’abitare eco-sostenibile verso il quale l’interesse e la richiesta della domanda si fa sempre più concreta anche in Friuli Venezia Giulia. Il padiglione 8 è stato dedicato alle aziende, ai prodotti, alle tecniche e alla progettazione di edifici ecosostenibili. Tra le aziende che hanno partecipato a Casa Biologica anche realtà che hanno aderito al protocollo “Casa Clima”, agenzie e associazioni di riferimento regionale.

L’offerta commerciale delle aziende presenti in Casa Biologica si completa e si qualifica ulteriormente con attività di consulenza rivolta ai cittadini e ai professionisti in materia di risparmio energetico, certificazione energetica e sulle normative del settore.

Richiestissima e particolarmente apprezzata è l’iniziativa “L’Architetto Consiglia”, il servizio di consulenze gratuite, su prenotazione, che un gruppo di architetti ha offerto ai visitatori durante tutti i giorni della manifestazione. Questo utile servizio, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Udine e allestito al padiglione 6, ha consentito al pubblico di porre domande e ricevere risposte concrete, consigli, suggerimenti su come costruire, rinnovare e arredare la propria casa, come illuminarla, quali colori e materiali usare.

Eventi, incontri, workshop e seminari hanno contribuito a rendere ancora più importante e piacevole la visita di Casa Moderna che da sempre è attenta al suo pubblico e in particolare alle famiglie. fiera udine 2_c2p.project fiera udine 3_c2p.project fiera udine_c2p.project fiera udine4_c2p.project

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...