DIY – DA CASSETTA A PORTAOGGETTI

Chi lo dice che l’arredamento fai da te deve essere per forza sinonimo di brutto o poco curato? Molte volte può dare un tocco originale ed unico alla nostra casa, rendendola sofisticata ed interessante, come abbiamo già visto in precedenti articoli. Con un po’ di fantasia si possono fare grandi cose e provare una grande soddisfazione!

Ad esempio avete mai pensato di arredare casa con quelle cassette di legno che molte volte trovate insopportabili perché troppo ingombranti? Si avete capito proprio bene; quelle che solitamente si buttano perché considerate inutili. Possono essere utilizzate in altro modo. Si possono creare con un po’ di creatività arredi economici, ma non per questo brutti. Possiamo arredare in molti modi, grazie alla loro forma geometrica e semplice.

Pensiamo ad un tavolino da sistemare in salotto: levighiamo le cassette con della carta abrasiva per renderne la superficie liscia ed omogenea e poi verniciamo con delle vernici ad acqua per evitare odori. Oppure anche una scarpiera, uno scaffale portaoggetti, una libreria, un porta giochi, una parete attrezzata, un comodino o le mensole portaspezie e porta barattoli, con colori divertenti e allegri o più eleganti.

Vediamone alcune idee e poi diamo sfogo alla nostra creatività!

idea 1 idea 2 idea 3 idea 4 idea 5 idea 6 idea 7 idea 8

2 pensieri su “DIY – DA CASSETTA A PORTAOGGETTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...