Marsala, il colore del 2015

Siamo nel 2015 da ormai qualche mese, ma non è tardi per iniziare a seguire le ultime tendenze. Quella che influenza più settori è la “nomina” del Colore dell’anno, annualmente decretata da Pantone, autorità mondiale in materia di classificazione dei colori. Dopo l’accattivante Radiant Orchid del 2014, il colore di tendenza dell’anno 2015 è, come molti già sapranno, o avranno notato in giro, il Marsala.

Marsala Pantone_c2pproject

Il caldo mix di rosso, viola e marrone, che si ispira all’omonimo vino liquoroso, applicato nelle varie tonalità, ha influenzato il design d’interni, la moda, la grafica, il mondo dello spettacolo, l’arte, la cosmesi, e tutto ciò che utilizza tra i suoi mezzi di comunicazione il colore.

È un colore versatile, e svariate possono essere le sue applicazioni nell’architettura d’interni.

Valorizzandoli e rendendo gli ambienti più caldi, accoglienti e sofisticati, il Marsala funziona come elemento unificante se utilizzato per tappeti, biancheria, elettrodomestici, mobili o altri complementi d’arredo. L’effetto risalterà ulteriormente utilizzando motivi floreali o stampe a righe.

Questo colore è elegante e deciso se usato da solo nelle sue variazioni di tonalità, ma permette di ottenere risultati raffinati anche abbinato ad altre nuance. Si combina bene con l’ambra, le terre e i gialli dorati, i verdi sia nei toni del turchese che del verde acqua, i blu più vivaci, il rosa pesca, e riscalda grigi e colori neutri.

interni Marsala_c2pproject

E se avete intenzione di utilizzare Marsala per le vostre pareti, potrete trovarlo nella “Collection Inspired by Pantone” di MaxMeyer. Insieme al colore dell’anno potete scegliere tra: 21 idropitture superlavabili extra opache monomano; 19 smalti extra opachi coprenti, per ferro, legno e muro; e 80 tinte realizzabili a tintometro sia per pitture che per smalti. C’è l’imbarazzo della scelta!

Collection Inspired by Pantone_c2pproject

Un pensiero su “Marsala, il colore del 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...