PROGETTO DI MAGGIO – LA ZONA GIORNO DI SILVIA

Ci ha scritto Silvia, una giovane ragazza che dopo tante ricerche ha finalmente trovato il suo nuovo appartamento per cominciare una nuova vita. Il suo desiderio? Un arredamento giovane ma elegante, con tonalità chiare, e una richiesta che non poteva essere trascurata: il suo inseparabile divano!

Per soddisfare le sue esigenze, abbiamo lavorato su materiali e colori neutri, con un tocco di colore che potesse risaltare il suo divano!

L’idea di progetto

TAVOLA 1_c2p.project

Vediamo come lo abbiamo rivoluzionato!

TAVOLA 2_c2p.project

1 – innanzitutto per trasformare la zona giorno abbiamo optato per un rivestimento ‘effetto legno’ costituito da lame viniliche stratificate, che col suo colore chiaro crea uno stile marittimo, molto realistico. Inoltre è facile da installare, veloce, richiede una facile manutenzione, adatto per ambienti umidi e silenzioso al calpestio.

2 – tavolo di mobili arredoline

3 – sedia Vilmar ikea

4 – orologio da muro Alessi. La novità, la freschezza e la poesia dominano l’approccio estetico-costruttivo ideato dai fratelli Fernando e Humberto Campana per la serie “Blow Up”, in cui la forma degli oggetti è disegnata dal gioco di pieni e vuoti generato dai bastoncini di acciaio assemblati quasi casualmente, tema riconoscibile qui come in molti dei progetti dei geniali brasiliani.

5 –  cucina Snaidero con finiture lucide che richiamano il divano e penisola che suddivide la zona pranzo dal soggiorno

6 – centrotavola ikea

7 – tende a pannello ikea

8 – Mensola design da parete 60. Questa mensola moderna fa della linearita’ del design il suo punto di forza. Ideale per arredare con stile ed eleganza un angolo di parete del soggiorno o della cucina. Mensola da parete con finitura in legno o colorata. La versione colorata e’ realizzata in legno nobilitato.

9 – il divano bocca di Gufram. Gioiello della Pop Art e simbolo di bellezza, il divano Bocca occupa i palcoscenici del design a livello internazionale. Le labbra ispirate dalle grandi dive hollywoodiane e dal genio di Dalì, si sono trasformate in un cult. L’originale divano Bocca della Gufram è oggi tra i prodotti più ricercati, pubblicati e collezionati nel mondo.

11 – parete del soggiorno da sfondo per risaltare il divano realizzata con un rivestimento in pietra bianco

12 – tappeto California della collezione MyCarpet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...