DESIGN – CARTA ARREDA

Il 22 aprile si è celebrato – come ogni anno dal 1970 – l’EARTH DAY, ovvero la Giornata della Terra, con lo scopo di educare alla salvaguardia dell’ambiente e alla conservazione delle risorse naturali. In questa sfida anche l’edilizia e il design possono dare il loro contributo, mediante l’utilizzo di materie prime naturali, riciclabili e riciclate, biodegradabili, a basso impatto. Tra queste vi è il CARTONE, da tempo impiegato in vari campi, e che recentemente si sta facendo largo con successo anche nel settore del design.

reuse,reduce,recycle_c2pproject Gli arredi in cartone sono ecofriendly, semplici ed ergonomici, ma senza rinunciare allo stile, non solo nella propria casa nella vita di tutti i giorni, ma anche in allestimenti di locali, negozi e stand fieristici.

Sono facili da assemblare con semplici incastri spesso lasciati volutamente a vista, permettendo anche il montaggio fai-da-te.

Nonostante si tratti di un materiale leggero, è solido e resistente anche quando è sottoposto a carichi elevati, sorprendentemente comodo, sicuro, privo di sostanze dannose.

Altri materiali, come il vetro, il sughero, il cuoio, il legno (anch’essi a basso impatto ambientale) possono essere accostati al cartone per dargli maggiore resistenza all’usura e agli urti.

Numerose sono le applicazioni: sedie, sgabelli, tavoli, poltrone, divani, pouf, librerie, scaffali, armadi, portariviste, espositori, contenitori, lampade, vasi, giochi, oggetti decorativi…

E infinite sono anche le possibilità di personalizzazione sia nella fase di progettazione che nella decorazione finale, mantenendo prezzi molto competitivi.

Kube Design_c2pproject

Carton Factory_c2pproject

2 pensieri su “DESIGN – CARTA ARREDA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...