DESIGN – Un angolo di casa originale

Oggi ti presentiamo quel piccolo rifugio, che in fondo ognuno di noi ha sempre desiderato! Dove leggere un libro, assaporare una tazza di the oppure semplicemente rilassarsi.

Puoi posizionarlo nel tuo angolo preferito! Al centro del soggiorno, vicino al caminetto per sentirne il tepore, accanto alla finestra per osservare l’orizzonte oppure sotto un grande albero. Donano al tuo ambiente interno un tocco di originalità, e possono essere appese anche all’esterno durante il periodo estivo.

Ed ora devi solo lasciarti andare e iniziare a sognare col suo dolce dondolio!

EGG_c2pproject

Egg ideata da Nanna Ditzel per Pierantonio Bonacina. In midollino naturale o in Polycore (fibra sintetica), ha la forma di un uovo. Egg può essere appesa ad una struttura autoportante in metallo o ad un albero. La struttura è costituita da un anello in tubolare d’acciaio verniciato e una catena di 2 metri di lunghezza.

EGG SWING_c2pproject

Egg Swing della collezione Maia disegnata dalla designer Patricia Urquiola, per l’azienda Kettal. La struttura è in alluminio, mentre il tessuto è composto da un intreccio di porotex e ciniglia. La seduta è sospesa a circa 50 cm da terra per raggiungere un’altezza complessiva di 192 cm.

NESTREST_c2pproject

Nestrest di Dedon, è realizzata con una fibra resistente che consente di ottenere un tessuto di sostegno caratterizzato da proprietà eccezionali. Protegge e nasconde dagli sguardi, mentre dall’interno si può guardare al di fuori.

MAISON DU MONDE_c2pproject

Ludica e moderna, la poltrona Natura è in resina intrecciata. Cocon ideale per il terrazzo, il giardino e la camera da letto. La superba poltrona Jungle in canna d’India intrecciata, invece regala un tocco di esotismo! Entrambe di Maison du Monde.

PAOLA LENTI_c2pproject

Swing di Paola Lenti, design E. Van Vliet, è una seduta sospesa in legno di frassino, con un materassino, in poliuretano rivestito in poliestere, e un cuscino di appoggio. Le sedute Swing hanno corde in acciaio inox rivestite da una calza intrecciata e morsetti e moschettoni per la sospensione a trave o a soffitto.

Wabi, design F. Rota, è un dondolo con struttura in legno di sassofrasso e rivestimento intrecciato a mano. Telaio di seduta in acciaio inox, molleggio su cinghie elastiche. Il dondolo è fornito completo di corde in filato Rope, certificate e munite di fermacavi in acciaio inox.

Adagio, design F. Rota,  è una seduta sospesa con struttura in acciaio inox con rivestimento fisso intrecciato a mano in corda Rope. La seduta è completa di corde con anima in filato tecnico e sistema di fermacavi in acciaio inox.

CAGELING_c2pproject

Cageling ideata da Tineke Beunders e Nathan Wierink per Ontwerpduo. Adatta sia per interno che per esterno, riprende la forma di una gabbia per uccelli. Realizzata in acciaio trattato per essere impermeabile e dotata di cuscini.

COCOON_c2pproject

Cocoon design Patricia Urquiola per Moroso. La struttura in tubolare di acciaio diventa la falsariga sulla quale la designer, attraverso un make-up creativo, traveste il telaio, lo trasforma, facendo assumere alle sedute personalità diverse a seconda del materiale utilizzato. Il giro di filo è simile a un colpo di matita, marca una superficie che è contemporaneamente grafica e strutturale, diventa gesto costruttivo e forma d’identità: giocoso con la plastica dei cordoncini lavorata a due o tre colori, raffinato se monocromatico, elegante con il cuoio. Struttura in acciaio verniciato rosso e intreccio in filo tecnopolimero multicolor.

ANTHROPOLOGIE_c2pproject

BUBBLE CHAIR_c2pproject

Ed infine Anthropologie e Bubble Chair.

Che dici? Non avresti voglia anche tu di avere un piccolo rifugio tutto tuo?

2 pensieri su “DESIGN – Un angolo di casa originale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...